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Condizioni generali di vendita

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Ultimo aggiornamento: Novembre 2020
  1. Informazioni su Atech e sulle presenti condizioni generali di venditaNelle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni di Vendita”), il significato attribuito ad un termine indicato al singolare si estende a quelli declinati al plurale e viceversa.Le Condizioni di Vendita si applicano alla prestazione dei servizi di personalizzazione (i “Servizi”) e alle vendite dei prodotti (i “Prodotti”) pubblicizzati sul sito web https://www.atechcavo.it/ (il “Sito”), o sulle relative applicazioni mobili o digitali che le richiamano (insieme al Sito, i “Canali di Vendita”), da Atech s.r.l., con sede legale in Via Gaetano De Marchi, 5, Biella, BI, 13900, Italia, con partita IVA 02684490028 (“Atech”, o “Noi”) al consumatore, come definito dall’art. 3 del D. Lgs. n. 206 del 2005 (il “Consumatore” o “Lei”).Atech può apportare modifiche ai Canali di Vendita, di cui è proprietario, ognuno dei quali è soggetto ai Termini d’Utilizzo e alla Privacy e coockie policy pubblicizzati sul Sito.Effettuando un ordine tramite i Canali di Vendita, o comunque utilizzandoli, Lei accetta di essere vincolato dai Termini d’Utilizzo e dalla Privacy e coockie policy, i cui termini sono richiamati dalle presenti Condizioni di Vendita e ne sono parte integrante. La preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita e le ricordiamo che, prima di effettuare un ordine di Prodotti, le sarà richiesto di accettarle. Se non accetterà le presenti Condizioni di Vendita, non potrà ordinare i Prodotti attraverso i Canali di Vendita. 2.          Aggiornamento delle presenti Condizioni di Vendita Di tanto in tanto potremmo apportare delle modifiche alle Condizioni di Vendita. La preghiamo quindi di controllarle regolarmente per essere sempre informato degli eventuali aggiornamenti. Sui Canali di Vendita sarà sempre disponibile la versione più recente delle Condizioni di Vendita. Qualsiasi nuova versione delle Condizioni di Vendita avrà effetto immediato a partire dalla data di pubblicazione e disciplinerà gli ordini di Prodotti effettuati a partire da tale data. Eventuali modifiche alle Condizioni di Vendita, apportate dopo aver effettuato un ordine, non incideranno su tale ordine e sul rapporto con Noi, salvo quanto previsto dalla legge applicabile. 3.          Capacità all'acquisto Solo le persone fisiche (e non le persone giuridiche) che: (a) hanno raggiunto la maggiore età richiesta per stipulare contratti (diciotto anni nella maggior parte dei paesi); (b) hanno la capacità di stipulare contratti; e (c) utilizzano un indirizzo di spedizione sito nel paese o nei paesi in cui effettuiamo le spedizioni, come specificato nei Canali di Vendita, possono ordinare i Prodotti attraverso i Canali di Vendita. Se Lei è minorenne o se, per altra ragione, non può legalmente stipulare un contratto, è necessario che i suoi genitori, o un soggetto che ne abbia la legittimazione, effettuino un ordine per suo conto. In questo caso, sarà loro richiesto di accettare le presenti Condizioni di Vendita. Effettuando un ordine attraverso i Canali di Vendita, dichiara in buona fede e garantisce di essere un Consumatore che acquista per uso personale proprio o altrui e che non consegnerà, venderà o distribuirà, in alcun modo, i nostri Prodotti per scopi commerciali. 4.          Disponibilità e quantità dei Prodotti Tutti gli ordini effettuati attraverso i Canali di Vendita sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti e all’accettazione degli ordini da parte nostra. I prodotti presenti sui Canali di Vendita, che non possono essere aggiunti al carrello, non sono disponibili per la vendita. Il centro assistenza clienti, raggiungibile tramite la sezione Contattaci disponibile sul Sito, può fornire maggiori informazioni su tali prodotti. Per informazioni sulla Procedura d'ordine, consulti il punto 7 che segue. In relazione agli ordini di alcuni Prodotti, possono essere applicati limiti quantitativi. Ci riserviamo il diritto di rifiutare in qualsiasi momento, senza preavviso, gli ordini aventi ad oggetto un numero di Prodotti che superi le quantità consentite. 5.          Registrazione di un account e acquisti da parte di ospiti Per effettuare un ordine, il Consumatore può registrarsi e creare un account online, oppure effettuare un ordine come ospite senza creare un account online, selezionando l'opzione Checkout Ospite. Se effettua un ordine come ospite, possiamo comunque creare un account sui nostri sistemi interni per registrare il/i suo/suoi acquisto/i. 6.          Servizi personalizzati Su una determinata selezione di Prodotti possono essere disponibili i Servizi (ad esempio, la goffratura). Se desidera che un Prodotto sia personalizzato, La preghiamo di fornire i dettagli attraverso i Canali di Vendita, secondo quanto richiesto. Ci riserviamo il diritto di sospendere o di rifiutare l'accettazione di qualsiasi ordine relativo ad un Prodotto personalizzato, accompagnato da messaggi in cui sia contenuto un linguaggio inappropriato, contrario al buon costume o comunque contrario ai valori cui si ispira la nostra azienda. Lei è il solo responsabile della correttezza dei contenuti forniti per i Servizi. Gli ordini relativi a Prodotti personalizzati non possono essere annullati e i Prodotti che siano stati in qualsiasi modo personalizzati o comunque realizzati secondo le sue specifiche richieste non possono esserci restituiti per la sostituzione o il rimborso. Ciò non pregiudica i suoi diritti di Consumatore (per ulteriori informazioni, consulti il punto 16 Garanzia del produttore e diritti del Consumatore). 7.          Procedura d’ordine La procedura di ordine nei Canali di Vendita prevede quanto segue: Aggiungere al carrello: Una volta che ha scelto un Prodotto, può inserirlo nel suo carrello. Potrà poi continuare ad acquistare altri Prodotti e aggiungerli pure al suo carrello (in base alla disponibilità e fermi restando i limiti quantitativi). L'inserimento di un Prodotto nel carrello non garantisce la sua disponibilità per l'acquisto, che non viene confermato fino a quando il Consumatore non riceve una Conferma d'ordine e di spedizione (come precisato dal punto 12 che segue) scritta (via e-mail o su altro supporto durevole, mezzo che il Consumatore qui espressamente accetta). Checkout ospite/Checkout utilizzando “il mio account: Quando si è pronti, si procede al Checkout, o come ospite o attraverso il proprio account registrato. Lei può anche rimuovere uno o più Prodotti selezionati dal carrello come parte del processo di checkout. Consegna, verifica e pagamento: Come parte del processo di checkout, aggiunga e riveda i dettagli dell'ordine e le informazioni personali (inclusi l’indirizzo e-mail, quelli di spedizione e fatturazione e le informazioni sul pagamento). È necessario controllare attentamente tutti i dettagli nella pagina di riepilogo dell'ordine prima di effettuarlo. Effettuare l'ordine: È poi necessario cliccare sull'apposito tasto per effettuare l'ordine, momento a partire dal quale sorge per Lei l’obbligo di pagarne il prezzo. Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di rifiutare o annullare gli ordini in qualsiasi momento per ragionevoli motivi. Ad esempio, possiamo rifiutare o annullare l'ordine se è in corso una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente o se sospettiamo, a nostra esclusiva discrezione, che Lei (i) abbia intrapreso attività fraudolente o (ii) abbia altrimenti violato le Condizioni di Vendita. 8.          Prezzi, tasse e costi di consegna Tutti i prezzi indicati sulle pagine dei Prodotti nei Canali di Vendita o comunicati dal centro assistenza clienti sono comprensivi di IVA e, salvo diversa indicazione, non comprendono le spese di spedizione e altre imposte eventualmente applicabili. La valuta applicabile sarà aggiornata in base al paese scelto per la navigazione sui Canali di Vendita e verrà mostrata nel carrello prima di effettuare l'ordine. È necessario controllare attentamente i prezzi e la valuta aggiornati prima di confermare ed effettuare l'ordine dato che ciò comporta per Lei l’obbligo di corrisponderne il prezzo. Le imposte sulle vendite, sull'utilizzo o altre imposte variano in base al luogo in cui i Prodotti vengono spediti. I costi di spedizione, ove presenti, sono descritti nella Politica di Spedizione (che segue al punto 11) o sui Canali di Vendita. Le spese di spedizione non sono indicate nelle pagine dei Prodotti, ma verranno aggiunte al prezzo del Prodotto dopo aver scelto le modalità di consegna. Tali costi saranno riepilogati prima che Lei sarà invitato a confermare e ad effettuare l'ordine e saranno riportati anche nella corrispondete e-mail una volta che avrà scelto le opzioni di consegna. Possiamo offrire al Consumatore un meccanismo di rimborso dell'IVA se deciderà di farsi consegnare i Prodotti in alcuni paesi dell'Unione Europea e, non più di trenta (30) giorni dopo, li esporterà al di fuori dell'Unione Europea a determinate condizioni. Tale meccanismo non è disponibile per i clienti dello Spazio Economico Europeo. Per ulteriori informazioni contattati il centro assistenza clienti. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e i costi di consegna in qualsiasi momento e senza preavviso. Facciamo quanto ragionevolmente possibile affinché i prezzi dei Prodotti e i costi di consegna siano aggiornati. Tuttavia, è possibile che, nonostante i nostri ragionevoli sforzi, alcuni dei Prodotti offerti attraverso i nostri Canali di Vendita o la relativa consegna possano essere offerti ad un prezzo errato. Se uno qualsiasi dei Prodotti ordinati o i costi di consegna non sono corretti, la contatteremo il prima possibile per informarla di tale errore. Se non saremo in grado di contattarla utilizzando i dati di contatto che ha fornito durante la Procedura d'ordine (di cui al punto 7), annulleremo l'ordine e la informeremo per iscritto. Se per errore accetteremo ed elaboreremo il suo ordine anche in presenza di un errore nel prezzo o nelle spese di consegna, potremo annullare la fornitura del Prodotto e rimborsarle le somme che ha pagato. Si prega di notare che le modifiche alla legge applicabile tra la data dell'ordine e la data di invio della Conferma d'ordine e di spedizione scritta (di cui al punto 12) possono comportare modifiche alle tasse relative all'ordine. Se la modifica che ne risulta comporterà un aumento delle tasse che le vengono addebitate, la contatteremo e le chiederemo di riconfermare il suo ordine. 9.          Pagamento Accettiamo le modalità di pagamento indicate nella Procedura d'ordine e nei Canali di Vendita. A seconda della modalità di pagamento, potremmo richiedere ulteriori informazioni, incluse specifiche forme di identificazione. Al momento dell'ordine sui Canali di Vendita, è necessario inserire i dati di pagamento nell'apposito modulo. Tutti i titolari di carte di pagamento sono soggetti al controllo di convalida e all'autorizzazione dell'emittente della carta. Se l'emittente della sua carta di pagamento si rifiuta di autorizzare il pagamento, è necessario contattare direttamente l'emittente della sua carta per risolvere il problema. Anche altri metodi di pagamento possono essere soggetti a controlli di convalida e autorizzazione da parte dei fornitori del metodo di pagamento. Lei ci autorizza espressamente ad effettuare controlli di sicurezza, ove lo riteniamo necessario, a trasmettere a terzi o ottenere da terzi informazioni (incluse eventuali informazioni aggiornate) su di Lei e sui dati della sua carta di pagamento. Lei ci autorizza ad autenticare la sua identità, a convalidare la sua carta di pagamento, ad ottenere un'autorizzazione iniziale per il pagamento con carta di credito e ad autorizzare singole transazioni di acquisto. L'intero importo dell'acquisto verrà di norma bloccato sul suo mezzo di pagamento fino alla spedizione dell'ordine, a quel punto le verrà inviata una Conferma d'ordine e di spedizione e le verrà addebitato il prezzo d'acquisto applicabile. Nel caso in cui come metodo di pagamento siano disponibili PayPalPayPal ExpressAlipayWePay e iDeal, l'intero importo dell'acquisto può essere prelevato immediatamente dopo l'effettuazione dell'ordine. Alcuni dei mezzi di pagamento di cui sopra possono essere disponibili solo in alcuni paesi, circostanza che sarà resa chiara nella pagina di checkout. Il pagamento anticipato non avrà alcun effetto sui suoi diritti previsti dalle presenti Condizioni di Vendita (incluso, ad esempio, il diritto di rimborso). Se non siamo in grado di adempiere ai nostri obblighi di spedizione e/o consegna indicati di seguito, la informeremo via e-mail e le rimborseremo il pagamento anticipato senza ingiustificato ritardo. Possiamo accettare bonifici bancari a nostra esclusiva discrezione. Non addebitiamo alcuna commissione per bonifici bancari per ordini effettuati attraverso i Canali di Vendita o il centro assistenza clienti, tuttavia, alcuni intermediari finanziari possono addebitare una commissione per l'utilizzo di un bonifico bancario. Pur riconoscendo la validità delle ricevute d’ordine di bonifico bancario, l'ordine non verrà elaborato fino a quando il pagamento non sarà stato ricevuto e confermato da Noi via e-mail. Se il pagamento tramite bonifico bancario non viene accreditato sul nostro conto bancario entro sette (7) giorni dopo aver effettuato l'ordine, l'ordine verrà annullato. 10.       Avviso di ricezione dell’ordine Una volta effettuata la scelta e l'ordine è stato effettuato attraverso i Canali di Vendita, riceverà un Avviso di ricezione dell’ordine scritto (via e-mail o tramite altri canali) con indicazione dei dettagli del suo ordine insieme ad un numero di riferimento. Si assicuri di salvare tale numero di riferimento dell'ordine per eventuali richieste future riguardanti il suo ordine. L’Avviso di ricezione dell’ordine non costituisce un'accettazione dell'ordine. Prima di confermare l'ordine, effettueremo i consueti controlli di credito, antifrode, di sicurezza e i relativi controlli legali e, se riterremo l’esito positivo, provvederemo ad evadere l'ordine. Al ricevimento dell’Avviso di ricezione dell’ordine, è sua responsabilità esaminare lo stesso e confermare che rifletta fedelmente l'ordine effettuato. In caso di domande o dubbi o se l’Avviso di ricezione dell’ordine non riflettesse quanto richiesto, dovrà contattare tempestivamente il centro assistenza clienti. Le presenti Condizioni di Vendita, sempre disponibili sui Canali di Vendita, le saranno fornite al momento della ricezione dell'ordine. 11.       Politiche di spedizione Accettiamo solo ordini di consegna nel paese o nei paesi indicati durante la Procedura d'ordine. Si prega di notare che non effettuiamo spedizioni a determinati indirizzi, come quelli militari, ad alcune aree ad accesso limitato o a caselle postali. Per ulteriori informazioni contatti il centro assistenza clienti. Se si ordinano più Prodotti, l'ordine verrà spedito solo quando tutti i Prodotti sono disponibili (non ci saranno spedizioni parziali, se non diversamente comunicato). 12.       Conferma d’ordine e spedizione Al momento della spedizione del suo ordine, le invieremo una Conferma d’ordine e spedizione per iscritto (via e-mail o attraverso altri canali). Tale Conferma d’ordine e spedizione costituisce la nostra accettazione dell'ordine e indica l'esistenza di un contratto di vendita vincolante. 13.       Consegna Compiremo ogni ragionevole sforzo per assicurare che la consegna da parte del corriere avvenga entro il termine di consegna previsto nella nostra Conferma d'ordine e spedizione e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni da tale data, a meno che il suo acquisto riguardi un Prodotto in riferimento al quale le è stato comunicato che ci sarebbe voluto del tempo supplementare per la consegna, ad esempio nel caso di Prodotti che personalizziamo o produciamo secondo le sue indicazioni. Quando si ordina tramite i Canali di Vendita, al Consumatore può essere offerta la possibilità di scegliere una data di consegna specifica, secondo la disponibilità ivi indicata o direttamente tramite il corriere. Tale data di consegna specifica rimane soggetta alla nostra conferma o alla conferma del corriere (ove applicabile). Se la consegna dei Prodotti è ritardata a causa di un evento al di fuori del nostro controllo, la informeremo il prima possibile e compiremo ogni ragionevole sforzo per ridurre il ritardo al minimo. Se non effettuiamo la consegna entro trenta (30) giorni dalla data della Conferma d'ordine e spedizione o qualsiasi altro termine da Noi indicato, potrà contattare il centro assistenza clienti per annullare il relativo ordine e ottenere il rimborso delle somme che ha pagato anticipatamente per i Prodotti che non ha ricevuto. In ogni caso, l'unico rimedio a sua disposizione in caso di mancata consegna dell'ordine da parte nostra sarà il diritto di annullare l'ordine in questione e ricevere un rimborso delle somme che ci ha pagato in anticipo per i Prodotti che non ha ricevuto. Quando stima il tempo di consegna, la preghiamo di tener conto del tempo necessario per l'approvazione del credito, la verifica dell'indirizzo, i controlli di sicurezza e l'elaborazione dell'ordine. Si prega di notare che la consegna è sempre subordinata alla ricezione dell'intero pagamento. Quando le verrà consegnato un Prodotto, per confermarne il ricevimento, sarà necessario che Lei o una persona da Lei eventualmente indicata all'indirizzo di consegna apponga una firma autografa o elettronica sulla ricevuta di consegna. Dal momento della consegna il rischio e la responsabilità per i Prodotti acquistati passano a Lei. Se, ai fini della consegna, ha specificato un destinatario diverso da Lei (ad esempio, in caso di regalo), allora prende atto e accetta che la firma da parte di tale destinatario (o di una persona addetta all'indirizzo di consegna) vale quale prova della consegna e dell'adempimento del contratto di vendita da parte di Atech e comporta il trasferimento della responsabilità al destinatario come se il Prodotto fosse stato consegnato a Lei. Ci riserviamo, anche tramite un vettore, il diritto di consegnare i Prodotti solo alla persona indicata quale destinatario nell'ordine, come indicato sull'etichetta del pacco e di effettuare il controllo dell'identità al momento della consegna per determinate categorie di Prodotti. Per ulteriori informazioni contatti il nostro centro assistenza clienti. 14.       Fatture Quando ordina i Prodotti tramite i Canali di Vendita, riceverà una fattura (al suo indirizzo e-mail come allegato PDF o in altro modo). 15.       Resi e Sostituzioni (a)     Diritto di recesso Lei ha il diritto di recedere dal contratto di vendita relativo ad uno o più Prodotti, senza necessità di fornire una motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui acquisisce, o qualcuno da Lei indicato (diverso dal vettore) acquisisce, il possesso fisico dei Prodotti oggetto del suo ordine. Se è un cliente residente nell'Unione Europea o nello Spazio Economico Europeo e ha effettuato un acquisto tramite i Canali di Vendita, il diritto di recesso dal contratto rappresenta un suo diritto legale. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei receda prima della scadenza del periodo di recesso. Abbiamo esteso la nostra politica sui resi per il periodo festivo. Gli ordini effettuati dal 27 novembre 2020 al 31 dicembre 2020 possono essere restituiti fino al 30 gennaio 2021 per un rimborso completo sul metodo di pagamento originale, soggetto alla nostra Politica di resi e cambi. Per recedere dal contratto e restituire i Prodotti, può contattare il centro assistenza clienti e seguire le istruzioni che le verranno fornite, oppure può inviarci per iscritto una dichiarazione esplicita via e-mail, all'indirizzo customercare@atechcavo.it. Il diritto di recesso non si applica, tra le altre ipotesi, nel caso di fornitura di beni: (i) confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (ii) che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (iii) sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. (b)     Procedura di reso I Prodotti acquistati attraverso i Canali di Vendita possono essere restituiti solo al nostro centro di distribuzione e-boutique Atech all'indirizzo del nostro reparto resi attraverso il centro assistenza clienti. I Prodotti che non sono stati acquistati attraverso i Canali di Vendita NON possono essere restituiti al nostro centro di distribuzione e-boutique. Per restituire un Prodotto al nostro centro di distribuzione e-boutique, deve seguire la procedura indicata di seguito: (i)          Contatti il centro assistenza clienti; (ii)         Può scegliere (a) di utilizzare il nostro servizio di ritiro e concordare una data di ritiro con il nostro partner logistico, oppure (b) di consegnare il Prodotto presso una qualsiasi delle sedi della nostra rete di partner logistici entro il periodo di restituzione previsto. In questa fase potrebbe essere invitato a fornirci informazioni sul Prodotto per permetterci di effettuare una prima valutazione delle condizioni del Prodotto; (iii)       Il centro assistenza clienti le invierà un modulo di reso via e-mail o le chiederà di compilare il modulo di reso allegato alla consegna del Prodotto; (iv)       Si prega di compilare le informazioni richieste nel modulo di reso e di firmarlo; (v)        È necessario includere nel pacco di consegna il modulo di reso compilato insieme al Prodotto, a tutti i suoi accessori, a tutti gli articoli gratuiti eventualmente ricevuti come parte dell'ordine, al certificato di garanzia e a tutti gli altri documenti, nella loro scatola originale; (vi)       Si prega di sigillare il pacco di consegna e apporre la lettera di vettura aerea prepagata che le sarà inviata via e-mail dal nostro centro assistenza clienti al momento del primo contatto di cui al punto (i) che precede; (vii)      Alla data concordata, il nostro partner logistico ritirerà il pacco sigillato, o se Lei sceglie il servizio di consegna presso una qualsiasi delle sedi della rete del nostro partner logistico, gli verrà consegnata una ricevuta con un numero di tracciatura del reso che dovrà essere conservato fino all'invio di una conferma di rimborso dell'ordine via e-mail. È necessario conservare una prova della spedizione di ritorno e non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso in cui tale prova non possa essere prodotta. Solo la merce ricevuta dal nostro centro di distribuzione di e-boutique Atech potrà essere rimborsata o sostituita. (c)     Condizioni dei Prodotti resi Verificheremo che il Prodotto restituito soddisfi la nostra politica dei resi, sotto illustrata e, in tal caso, procederemo con il relativo rimborso o con la sostituzione. I nostri Prodotti devono essere restituiti non utilizzati, in perfette condizioni, con tutti i materiali di protezione e con le etichette e gli adesivi (ove applicabile) ancora attaccati, unitamente alla scatola originale di Atech e al pacco di consegna, compresi tutti gli accessori e documenti. Ci riserviamo il diritto di non accettare alcuna restituzione se il Prodotto mostra segni di usura, o se è stato usato o alterato in qualsiasi modo o, in alternativa, ci riserviamo di ridurre di conseguenza l'importo di qualsiasi rimborso o sostituzione applicabile. Se ha ricevuto prodotti gratuiti come parte del suo ordine, essi devono essere restituiti insieme ai Prodotti. Tutti i resi saranno soggetti a un rigoroso controllo di qualità (“QC”) da parte nostra per garantire che i Prodotti restituiti soddisfino i suddetti requisiti. Se i Prodotti non soddisfano gli standard QC, rifiuteremo il reso e i Prodotti le saranno restituiti. Se il Prodotto reso soddisfa i requisiti QC, procederemo con il rimborso o con la sostituzione. Il mancato rispetto delle presenti Condizioni di Vendita ci autorizzerà a rifiutare il Prodotto reso e a rispedirglielo a sue spese. (d)     Prodotti che non è possibile restituire o sostituire Gli ordini di Prodotti che sono stati personalizzati in qualsiasi modo o altrimenti realizzati per Lei con specifiche personalizzazioni non possono essere annullati e tali Prodotti non possono essere rispediti a Noi per la sostituzione o il rimborso. Questo include, senza limitazione, i Prodotti che sono stati goffrati. (e)     Rimborsi È possibile restituire un Prodotto acquistato attraverso i Canali di Vendita per il rimborso, a condizione che il reso sia conforme alle presenti Condizioni di Vendita, con particolare riferimento a quanto previsto dalle sezioni (a) Diritto di Recesso e (b) Procedura di Reso di cui sopra. Solo Lei avrà diritto al rimborso del prezzo di acquisto. In nessun caso una persona che ha ricevuto il Prodotto come regalo avrà diritto a ricevere un rimborso. Se Lei è il destinatario di un regalo e desidera restituire un Prodotto, contatti il centro assistenza clienti per verificare le sue eventuali opzioni. Se il reso è conforme alle Condizioni di Vendita, faremo ogni sforzo commercialmente ragionevole per rimborsarle il prezzo di acquisto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che Lei ha utilizzato per la transazione iniziale, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento, da parte del centro di distribuzione di e-boutique Atech, del Prodotto restituito. Le spese di spedizione iniziali saranno rimborsate, salvo il caso in cui il cliente abbia originariamente optato per una consegna non standard, nel qual caso i costi aggiuntivi non saranno rimborsabili. (f)      Sostituzioni È possibile restituire un Prodotto acquistato attraverso i Canali di Vendita affinché venga sostituito con un altro Prodotto Atech, a condizione che il reso sia conforme alle presenti Condizioni di Vendita, con particolare riferimento a quanto previsto dalle sezioni (a) Diritto di Recesso e (b) Procedura di Reso di cui sopra. In ogni caso, la vendita del Prodotto oggetto di reso sarà annullata e dovrà essere effettuato un nuovo ordine per il Prodotto ordinato. Qualora un Prodotto sia reso al centro di distribuzione di e-boutique Atech per la sostituzione con un Prodotto dal prezzo inferiore, solo Lei avrà diritto al rimborso della differenza di prezzo. Se un Prodotto è reso per la sostituzione con un Prodotto dal prezzo superiore, sarà necessario pagare la differenza. 16.       Garanzia del produttore e diritti del Consumatore Ci impegniamo a garantire che ogni Prodotto rispetti rigorosamente i nostri criteri di qualità e che abbia superato tutti i nostri controlli, sia tecnici che estetici. Tutti i Prodotti venduti tramite i Canali di Vendita beneficiano della garanzia legale di conformità. A sua richiesta il nostro centro assistenza clienti potrà fornirle ulteriori informazioni. 17.       Servizi omaggio I seguenti servizi omaggio saranno disponibili, gratuitamente, sui Canali di Vendita: (a)     Confezioni e pacchetti regalo Tutti gli ordini saranno spediti con la scatola regalo Atech confezionata in un imballo speciale Atech, insieme ad una borsa della spesa Atech (ove applicabile). (b)     Goffratura La goffratura può essere disponibile su Prodotti specifici e offerta solo per gli acquisti effettuati tramite il centro assistenza clienti. Se si desidera che il Prodotto Atech venga goffrato, si prega di fornire i dettagli al centro assistenza clienti. In accordo al punto 15, gli ordini di Prodotti personalizzati non possono essere annullati e i Prodotti personalizzati non possono essere resi per essere sostituiti o rimborsati. (c)     Cartolina regalo È possibile personalizzare l'ordine aggiungendo una cartolina personalizzata che sarà stampata da Atech su un biglietto regalo da includere nel pacchetto dell'ordine. Atech si riserva il diritto di rifiutare i biglietti regalo che ritiene offensivi o non appropriato riportare su carta brandizzata Atech. 18.       Riparazioni Per qualsiasi richiesta di riparazione relativa ad un Prodotto ordinato attraverso i Canali di Vendita, contatti il centro assistenza clienti. 19.       Descrizione dei Prodotti Cerchiamo di garantire che le informazioni, comprese le descrizioni dei Prodotti, le dimensioni e i colori, disponibili sui Canali di Vendita, nelle pubblicità o nei cataloghi o comunicate dal centro assistenza clienti siano accurate e complete. Tuttavia, non forniamo alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione all'accuratezza, all'affidabilità e alla completezza di tali informazioni. 20.       Limitazione di responsabilità Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, decliniamo ed escludiamo ogni garanzia e responsabilità che non sia obbligatoria per legge. Nessuna disposizione delle presenti Condizioni di Vendita limita o esclude una nostra responsabilità che non può essere limitata o declinata ai sensi della legge applicabile. Fermo restando quanto stabilito dal periodo precedente, in nessun caso la nostra responsabilità complessiva, di qualsiasi natura, nei suoi confronti potrà superare il cento per cento (100%) del prezzo totale dei Prodotti da Lei acquistati. 21.       Disposizioni generali Se una qualsiasi disposizione, o parte di una disposizione, delle presenti Condizioni di Vendita è dichiarata invalida, inefficace o inapplicabile, tale disposizione (o la parte di essa) non deve essere considerata parte integrante delle Condizioni di Vendita e la validità, efficacia o applicabilità delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita non sarà pregiudicata, salvo quanto diversamente previsto dalla legge applicabile. Le Condizioni di Vendita (e le ulteriori, tra le quali – solo a titolo esemplificativo – quelle di cui al suo ordine e ai Termini di Utilizzo, qui incorporati mediante riferimento) costituiscono l'intero accordo tra Lei e Noi in relazione all'ordine dei Prodotti e dei Servizi, e sostituiscono tutti i precedenti accordi, bozze di accordo, intendimenti, impegni o contratti accessori di qualsiasi natura conclusi dalle parti, oralmente o per iscritto, aventi il medesimo oggetto. Non siamo responsabili di qualsiasi inadempimento o ritardo nell'esecuzione o nell'adempimento dei nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita che derivi da qualsiasi causa al di fuori del nostro ragionevole controllo. La rinuncia, da parte nostra, ad una pretesa relativa alla violazione di qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita non potrà essere interpretata come una rinuncia a qualsiasi altra o successiva violazione. Questo contratto è tra Lei e Atech. Nessun'altra persona avrà il diritto di far valere i suoi termini. 22.       Legge applicabile e giurisdizione Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate e interpretate secondo la legge italiana. Qualsiasi controversia o azione legale derivante da o comunque connessa alle Condizioni di Vendita, compresa la loro validità, efficacia ed esecuzione sarà giudicata in conformità alle Condizioni di Vendita. Potrà agire contro Atech di fronte al tribunale italiano del luogo in cui Lei ha la residenza. Senza alcuna limitazione alla facoltà di intraprendere un'azione legale, Lei e Atech compirete ogni ragionevole sforzo, per un periodo di trenta (30) giorni, per risolvere amichevolmente qualsiasi controversia o mancato accordo che possa sorgere da o riguardare un Prodotto, le Condizioni di Vendita o qualsiasi violazione delle stesse. Se Lei è un Consumatore residente nell'Unione Europea, ha il diritto di presentare il suo reclamo ad un organismo di risoluzione alternativa delle controversie. Per trovare un elenco di tali organismi nel suo paese, può fare riferimento alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione Europea disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.   Contattaci Se ha domande o commenti sulle presenti Condizioni di Vendita, o su altri aspetti in generale, la preghiamo di contattarci all'indirizzo indicato di seguito. Centro assistenza clienti Atech: info@atechcavo.it