Bellezza made in Italy

La MODA sta a pieno titolo nella cultura. E, siamo fieri di dirlo, soprattutto se la moda è made in Italy. Perché il termine moda deriva dal latino modus, che significa maniera, norma, regola, tempo, melodia, modalità, ritmo, tono. Il modus è misura, misura del buon gusto, proprio come le espressioni di moda.

Del resto la moda è COSTUME perché i tessuti, le pelli e ogni altro materiale con il quale sono realizzati i capi che indossiamo, sono subito serviti non soltanto a coprirci ma ad esprimere chi siamo, a connotarci, a soddisfare un piacere estetico.

 

Nella moda made in Italy riconosciamo storicamente una vocazione e una ricerca che diventano dedizione alla bellezza.

Perché amiamo la qualità, perché siamo creativi, perché abbiamo sviluppato abilità specifiche, perché siamo maestri delle forme. Nel DNA del made in Italy c’è una fortissima passione ma anche una lunghissima e solida tradizione di sapienza artigianale.

Mentre l’evoluzione naturale della moda rivisita e mette a punto modelli e design e mentre le innovazioni e le abitudini di vita corrono al passo dei tempi, la cura del custom made, la bravura degli artigiani, l’atout della personalizzazione, diventano dunque valore inestimabile e conferiscono ai capi un pregio UNICO.

 

A noi di CAVÓ, pionieri del fashtech, è caro proprio il magico incontro tra la modernità della tecnologia e l’eccellenza italiana che affonda le radici nei segreti, nella raffinatezza, nell’audacia visionaria delle botteghe artigiane.

La ricchezza della moda è esattamente nel lusso di questa qualità, di queste conoscenze. Una miniera di meraviglie che sono materiali, prezioso lavoro di mani esperte, antiche procedure, futuristiche concezioni. Per questo parliamo di bellezza made in Italy: perché ereditiamo un patrimonio di fascino che vogliamo conservare, valorizzare, diffondere. Un patrimonio che si vede, si distingue, fa la differenza.

 

Qual è il reale pensiero elegante della moda? Il ready to made: la scelta esclusiva affidata alla realizzazione dell’artigiano perché non ci siano prodotti ma capolavori!

Così non acquistiamo un abito o un accessorio ma uno state of mind: un’autentica emozione. Ogni oggetto del nostro look diventa allora cultura, ci racconta, esattamente come il costume.

 

È moda quello che nelle magnifiche botteghe è forgiato come un’opera d’arte in tutto il suo splendore esclusivo. Ed è moda CAVÓ, l’essenza all’avanguardia di quelle botteghe.